Ste&Henry

Scappati da X Factor (vedi il post precedente) approfittando della pausa che non arrivava mai, gli omini dei nostri pancini erano in rivolta....
STAVAMO MORENDO DI FAME!!!!
Quindi ci siamo ritrovati fuori dal teatro con un grande interrogativo per la testa: "sono le 21:30, stiamo morendo di fame (e qualcuno anche di plin plin) e siamo in centro Milano senza macchina.... COSA e DOVE MANGIAMO????"

Henry - Kapuziner, Milano!!!
Le alternative che ci sono venute in mente erano due:

  • cena chimica (recuperiamo un panino zozzo, un kebab, o qualsiasi altra schifezza chimica per strada ce lo portiamo a casa e ce lo mangiamo comodamente magari sul divano);
  • ... dico solo una parola.... STINCO!!! (N.d.R. leggi KAPUZINER)!!!!!!!!!

Ovviamente avevamo un sacco di voglia di andare al Kapuziner; non ci andavamo da una vita e ora che hanno anche messo i tavolini fissi fuori è veramente una figata!!!! Unico problema: con i mezzi avremmo messo una vita ad arrivarci, rischiando oltretutto di abbandonare l'impresa perchè sapevamo che, passando vicino a casa, avremmo ceduto alla tentazione e alla comodità del divano.... quindi, come insegna CLAUDIO, abbiamo deciso di chiamare un taxi!!!!

Henry&laKapuziner!!!
Tempo tre minuti (grazie anche ad un taxista molto sportivo) eravamo sui navigli e due minui dopo eravamo comodamente seduti ai tavolini del Kapuz con la nostra bella birretta (Henry la sua Kapuziner Weisse e Stè la sua Monchshof BockBier Rossa)!!!!!
Una breve occhiata al menù, soprattutto per vedere se c'erano novità/proposte del mese interessanti, e via con le ordinazioni (come sempre un antipasto, un primo e un secondo da dividere)!!

Come al solito ci siamo lanciati su una merenda bavarese: un piatto di affettati misti tipici tedeschi, con un buonissimo patè e accompagnati da cetriolini, senape e crema al rafano!! Il tutto accompagnato da due buonissimi e caldi bretzel!!! Segue l'antipasto il classico piatto di canederli al formaggio con burro fuso, questa volta serviti su una foglia di cavolo caldo!!

Che dire....Come al solito ECCELLENTI!!!!
Henry e la spadellata!!
CLICCA SULLA FOTO
per vedere i diversi PIATTI!!!


Giunto il momento di ordinare il secondo piatto Henry è andato in confusione: volevamo ordinare lo stinco di maiale affumicato con insalata di patate, ma invece ha chiesto una spadellata di manzo con patate e pancetta croccante!!! Molto buona lo stesso (soprattutto rispetto ad una delle ultime volte dove la spadellata non era più così eccezionale!!), ma ci era rimasta la voglia di insalata di patate (insaporita con spezie e prosciutto), così ci siamo fatti un piattino anche di questa!!!!

Per concludere la cena ci siamo lanciati sul solito caffè filtrato (eh sì..unica pecca del Kapuz... il caffè è solo quello tedesco!!!) e sul classicissimo liquore al miele!!!

Poi due passi per tornare a casa... in queste serate siamo veramente felici di abitare dietro ai navigli perché così possiamo evitare tutto il casino che c'è nei week-end e goderci i navigli in tutta tranquillità in settimana!!!

CLICCA QUA PER LASCIARCI UN MESSAGGIO!!

DICCI ANCHE TU LA TUA OPINIONE!!!